Posa Pavimenti Milano

 

Posa Pavimenti MilanoLa posa di un pavimento in seguito ad una ristrutturazione o in una nuova costruzione prevede un approfondito lavoro di progetto. La scelta di una pavimentazione appropriata deve essere fatta in funzione dell'ambiente da realizzare e delle sensazioni che deve dare, in armonia con gli impianti, gli arredi e le altre finiture presenti.
Dal punto di vista estetico il risultato che si vuole ottenere è costituito dalla somma di più fattori: materiale utilizzato, colore, disposizione ed eventuale lucidatura superficiale.


Nella posa pavimenti la prima scelta da fare è quella del materiale: il mercato ne offre molte tipologie ma qualunque scegliamo deve essere sempre funzionale all'ambiente ed integrato col suo design.


 

Posa Pavimenti Milano

Qualunque sia il materiale scelto bisogna fare attenzione alla gamma dei colori. Questa non è una scelta banale perchè deve tenere conto di molteplici fattori: la presenza di una tonalità particolare influisce in maniera inequivocabile sulla sensazione che una stanza trasmette. In generale i colori influenzano la percezione delle dimensioni. Meglio allora optare per colori chiari in stanze piccole, per dare idea di maggior ampiezza, mentre in ambienti più grandi si può ricorrere a pavimenti più scuri. Naturalmente non si può prescindere dal colore delle pareti, degli arredi e delle restanti finiture ma va cercato l'accostamento più armonioso.

Infine, avviene la posa pavimenti, che deve essere fatta da personale specializzato poiché è un compito che richiede la massima accuratezza. Il Centro Pagnoncelli mette a disposizione un vasto assortimento di rivestimenti e piastrelle e tutte le competenze necessarie per metterlo in opera al meglio.